Welfare in azione
La co-progettazione e l'investimento con Fondazione Cariplo

Fondazione Cariplo ha lanciato una sfida con la progettazione di "Welfare in azione": contribuire a innovare l'attuale sistema di welfare sostenendo sperimentazioni che sappiano attivare risposte più efficaci, efficienti ed eque, rafforzando la dimensione comunitaria, coinvolgendo la società e i cittadini in processi partecipati e rendendo così maggiormente incisiva, stabile e sostenibile l'innovazione prodotta.

L'obiettivo Fondazione Cariplo è duplice: sostenere le sperimentazioni nate dal basso, capaci di declinare nek concreto gli approcci innovativi; e approfondire la conoscenza attraverso un'intensa azione di monitoraggio accompagnata da una conseguente diffusione dei risultati ottenuti.

In questi 3 anni di progettazione la Fondazione ha investito circa 30 milioni in progetti che coprono quasi l'intera Lombardia per un valore complessivo di 67 milioni. La supervisione della Fondazione per la riuscita del progetto è costante, garantendo un mantenimento della linea di progettazione al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Il monitoraggio, l'attivazione della comunità e il suo coinvolgimento nell'ideazione e nella realizzazione delle differenti azioni caratterizzano l'intera progettazione "Welfare in azione".

#conFondazioneCariplo
Segui il nostro percorso →