STORIE

Scopri i volti, le esperienze e le storie che animano il progetto Gioven-Tu!

Francesca Assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione e Comunicazione

“ Il successo di HoliRun è il risultato di un territorio che sa lavorare in rete: questo lo spirito che governa il progetto Gioven-tu, che per l'evento è riuscito a coinvolgere associazioni e gruppi di Pegognaga ma non solo, un coinvolgimento diretto della comunità.”

Elisa Store Manager “La Bottega”

“La Bottega” vuole diventare il contesto in cui i ragazzi si sentano a casa, in cui dare vita ad un’idea, ad un evento e a momenti di incontro. Un luogo in cui nascono relazioni, nuovi stimoli e possibilità di crescita personale".

Elisa Mamma di Nicole

"Non pensavo che questo percorso le potesse regalare tanto: divertimento, gratificazione, coraggio, nuove competenze. Nicole ha cambiato scuola. Si è iscritta al corso di cucina. Va scuola con il sorriso. Per me Gioven-Tu è: POSSIBILITÀ".

Fatima Tirocinante “Agorà”


"Quella al bar Agorà è stata una esperienza molto positiva: il contatto con le persone al bar mi ha trasmesso molta energia, cambiando anche il mio modo di vedere le cose. Ora guardo al futuro con maggiore entusiasmo."

Vera Facilitatore intermediazione scuola-lavoro

"All’interno di Gioven-Tu, mettiamo in campo un’azione territoriale condivisa, unendo le potenzialità delle scuole e degli informagiovani, valorizzando le diverse strategie delle precedenti esperienze."

Anna “lo Strozzi sul pezzo” (redazione di istituto)

"Partecipo alla redazione del giornalino perché mi piace impegnarmi per la mia scuola, dato che è pensato come uno strumento di contatto e divulgazione tra gli studenti. Il progetto Gioven-tu ci è stato accanto fin dalla nascita del progetto e ora ci sta aiutando a porre le basi perché diventi una nuova istituzione della nostra scuola
".

I RACCONTI CHE CAMBIERANNO IL FUTURO

Raccontaci la tua storia!

Scrivi un messaggio qui sotto e pubblicheremo la tua storia